Casi di successoSEO per psicologi. Case history. Casi di successo. Milk and honey

SEO PER PSICOLOGI. CASE HISTORY

La storia

Ci occupiamo di SEO per psicologi con passione e competenza. 

Nell’Ottobre del 2015 abbiamo rilasciato il progetto definitivo del sito del dr. Andrea Lisotti.
Abbiamo registrato il dominio, curato l’architettura, la grafica e l’allestimento del sito e ci siamo occupati del posizionamento organico.

Abbiamo contemporaneamente iniziato a creare un brand del professionista, utilizzando tutti i principali social media.

Il lavoro svolto

Contemporaneamente al rilascio del sito abbiamo iniziato le operazioni SEO per psicologi, destinate a continuare nel tempo, finalizzate al raggiungimento della prima pagina di Google con un numero elevato di parole chiave significative per l’attività clinica del professionista (psicoterapeuta e psichiatra).

 

Le keyword scelte

  • Psicoterapeuta Modena
  • Psichiatra Modena
  • Cura dell’ansia Modena
  • Cura della depressione Modena
  • Depressione maggiore Modena
  • Cura attacchi di panico Modena
  • Cura delle fobie Modena
  • Disturbo ossessivo compulsivo Modena
  • Cura disturbo bipolare Modena
  • Cura dell’insonnia Modena
  • Disturbi psicosomatici Modena
  • Training Autogeno Modena
  • Logoterapia Modena
  • Psicoterapia di coppia Modena

Seo per psicologi. I risultati

1. Risultati per le Keywords

Risultati organici per tutte le keyword oggetto del lavoro

1° Pagina Google

Risultato raggiunto nel Gennaio del 2016

1° Pagina Google

Risultato mantenuto costante nel tempo fino ad oggi, 15 Marzo 2021

2. Risultati per Google Business

Andrea Lisotti è presente da 6 anni in una delle 3 posizioni riservate da Google alle schede Google Business.

Seo per psicologi. Posizionamento Google Business

3. Risultati per Snippet Primo Piano

Per alcune ricerche, Google fornisce una risposta rapida o un riepilogo con uno snippet di contenuti di un sito web pertinente. Si tratta degli snippet in primo piano

Gli snippet in primo piano si trovano in una casella speciale nella parte superiore dei risultati di ricerca con una descrizione testuale sopra il link. Se esegui una ricerca con l’Assistente Google, gli snippet in primo piano potrebbero anche essere letti ad alta voce. La maggior parte degli snippet in primo piano contiene una sola scheda.

Gli snippet in primo piano includono:

  • Informazioni citate da un sito web di terze parti
  • Un link alla pagina
  • Il titolo della pagina
  • L’URL della pagina
  • I contenuti citati negli snippet in primo piano possono essere un paragrafo, un elenco o una serie di passaggi oppure una tabella.
 
La pagina del dr. Lisotti dedicata  al training autogeno è presente in uno snippet in primo piano di Google
 

Milk and honey

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post