LO PSICOLOGO IMPRENDITORE DI SE STESSO. CONVEGNO
Convegno organizzato dall’Ordine degli Psicologi del Friuli Venezia Giulia
Finalità dell'evento
La finalità del Convegno “Lo psicologo imprenditore di se stesso” è quella di trasmettere ai colleghi informazioni e strumenti operativi destinati a migliorare la comunicazione con la propria utenza al fine di favorire:
- la diffusione di una appropriata cultura psicologica;
- l’ampliamento di una adeguata cultura del benessere;
- la diffusione del proprio profilo professionale, seguendo appropriate direttive deontologiche, tramite i nuovi media (Internet, siti web, network sociali).
Conoscere gli aspetti legislativi che regolamentano la pubblicità sanitaria diviene il prerequisito per una adeguata comunicazione tra i professionisti della salute mentale e il mondo esterno. Sulla base delle indicazioni ordinistiche e dell’esperienza di colleghi che da anni operano nel settore della psicologia online, verranno fornite indicazioni pratiche e operative per una corretta definizione:
- del ruolo dello psicologo in una società in rapido mutamento;
- di che cosa si intende per carattere distintivo e “brand” di uno psicologo;
- dell’importanza per il professionista di individuare con precisione il proprio “target operativo”, in ambito clinico e aziendale;
- delle migliori strategie di promozione tramite i canali telematici delle peculiraità della professione e del singolo professionista.
Presentazione ufficiale
Dalla presentazione ufficiale dell’Ordine degli Psicologi del Friuli Venezia Giulia:
“Gli psicologi sono una categoria che viene spesso confusa con altre figure professionali, il mercato del mondo del lavoro è ogni giorno sempre più competitivo e saturo, la crisi ha ristretto le opportunità per tutti, da queste realtà nasce l’idea di fare un convegno per aggiornare e formare i liberi professionisti sull’adeguato investimento imprenditoriale relativamente alla propria figura professionale. I relatori forniranno gli strumenti e gli aggiornamenti adeguati affinchè i fruitori possano spendere appropriatamente le proprie competenze ed esperienze professionali nel contesto storico attuale del mondo del lavoro”
Il convegno è gratuito ed è riservato agli iscritti all’Ordine degli Psicologi FVG.
Lo psicologo imprenditore di se stesso. Informazioni utili
SEGRETERIA SCIENTIFICA E CHAIRMAN
Dott.ssa Antonella Besa, Psicologa Psicoterapeuta, Consigliere dell’Ordine degli Psicologi FVG
RELATORI
Dott. Riccardo Bettiga, Psicologo, Presidente dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia.
Dott. Roberto Calvani, Psicologo Psicoterapeuta, Presidente dell’Ordine degli Psicologi FVG.
Dott. Alessandro De Carlo, Psicologo, Presidente dell’Ordine degli Psicologi del Veneto.
Dott. Adriano Legacci, PsicologoPsicoterapeuta, Direttore di Pagine Blu Psicologi Psicoterapeuti e di marketing-psicologi.it
Dott. Lorenzo Padovan, Giornalista e Consulente stampa dell’Ordine degli Psicologi FVG
Dott.ssa Leila Rumiato, Psicologa Psicoterapeuta, Referente della Commissione Deontologica dell’Ordine degli Psicologi FVG
Dott. Igor Vitale Psicologo Clinico e del Lavoro