Il corso Web Marketing per Psicologi è rivolto a:

  1. Psicologi e psicoterapeuti che desiderano avviare o incrementare la loro attività libero professionale, promuovere la loro immagine, incrementare le opportunità lavorative
  1. Dottori in Psicologia e neo-abilitati che vogliano identificare e definire ogni possibile progetto e opportunità di  sviluppo professionale.

 

Più in particolare il corso web marketing psicologi  è dedicato a te che:

  • Stai entrando nel mercato del lavoro come di Psicologo e/o Psicoterapeuta. Desideri aprire il tuo studio privato. Ma non hai idea di come fare per iniziare ad avere i primi pazienti.
  • Desideri farti conoscere da nuovi potenziali clienti, avviare definitivamente la tua attività,  ma qualcosa non sta girando nel verso giusto
  • Hai provato a contattare medici di base, farmacisti, colleghi, ma la tua rete di invianti non sembra funzionare. La strategia stenta dare i suoi frutti.
  • Hai già fatto alcuni timidi  o aggressivi e costosi tentativi di promozione e di marketing ma non hai ottenuto la metà dei risultati sperati.
  • Nel mare magnum dell’offerta indistinta stai facendo fatica a definire la tua offerta professionale e a renderla peculiare, unica e distintiva
  • Hai già una posizione consolidata ma hai avvertito, nel corso del tempo, un mutamento profondo nel clima generale. Il solito sistema di invianti non funziona bene come un tempo, I pazienti sono in calo, diminuisce  -o non cresce- il numero delle persone che si rivolgono a te.

 

Obiettivi Didattici

La partecipazione al corso consente di scoprire ed utilizzare  nuove strategie d’azione e tutte le potenzialità del web marketing fondamentali per:

 

Primo obiettivo corso di web marketing per psicologiIndividuare e definire il bacino di utenza al quale intendi rivolgerti,  formulando una proposta mirata in grado di raggiungere il tuo specifico obiettivo di riferimento

 

Secondo obiettivo del corso di web marketing per psicologiPorre in evidenza gli elementi peculiari e distintivi  che costituiscono un valore aggiunto  dei servizi specifici che intendi offrire e far conoscere tramite web

 

Terzo obiettivo del corso di web marketing per psicologiIncrementare presso il pubblico dei navigatori di Internet la tua visibilità, migliorare l’immagine e la conoscenza del tuo profilo professionale, delle tue peculiarità e del tuo brand.

 

Quarto obiettivo del corso di web marketing per psicologiPromuovere ogni tua iniziativa e servizio (seminari, gruppi, incontri di studio, convegni, conferenze) tramite marketing tradizionale off  line e strumenti di marketing on line

 

 

Corso web marketing psicologi. Quale sito web
•    Sito web tradizionale statico
•    Sito dinamico
•    Sito E-learning
•    Blog
•    Portali di Psicologia

 

Corso web marketing  psicologi. Quali contenuti nel sito web
•    Le regole fondamentali per un sito web efficace
•    Nozioni di copy writing, scrittura e comunicazione sul web
•    Come valorizzare l’immagine del sito e massimizzarne l’efficacia
•    Siti accessibili, navigabili e amichevoli; e siti che fanno scappare i visitatori

 

Corso web marketing psicologi. (SEO) Posizionamento su Google
•    Funzionamento
•    L’importanza del posizionamento “naturale”  e “organico”
•    Come si ottiene oggi un buon posizionamento
•    Link popularity, page rank e trust rank

 

Corso web marketing psicologi. (SEM) Pubblicità su Internet e Google AdWords
•    Pianificare ed impostare una campagna
•    Gli strumenti del web advertising
•    Keyword advertising e campagne pay x click

 

Corso web marketing psicologi. Mailing ed altri strumenti di promozione
•    Landing pages
•    Mailing list
•    Newsletter
•    Article Marketing
•    Geomarketing (Google Maps)

 

Corso web marketing psicologi. Social Network per interagire con il bacino di utenza
•    Scegliere lo strumento giusto
•    Facebook
•    Google plus
•    Linkedin
•    Twitter
•    Youtube

 

Corso web marketing psicologi. Campagne pubblicitarie, promozioni
•    Lanciare campagne pubblicitarie e iniziative promozionali stagionali o a tempo
•    Raccogliere contatti per attività promozionale di mailing
•    Comunicare con i propri potenziali pazienti

 

In definitiva sarai pronto per dare seguito e sostanza al tuo progetto professionale, e a perseguire con efficacia i tuoi obiettivi

 

Programma degli incontri
6 incontri della durata di 4 ore ciascuno, per un totale di 24 ore di formazione.
Il primo incontro è destinato all’individuazione di strategie utili per la definizione e la stesura di un Piano di Azione.
Gli incontri dal 2 al 5 sono focalizzati su specifiche aree tematiche e sono riservati ai colleghi che desiderino approfondire ognuno dei vari temi proposti. E’ possibile partecipare all’intero corso o iscriversi a singoli specifici eventi.

 

Primo obiettivo corso di web marketing per psicologiPRIMO INCONTRO. Riconosci la domanda. Identifica il tuo target di riferimento. Trova il tuo spazio personale. E fatti trovare

 

 

 

•    La domanda di salute esiste. Come psicologo la stai intercettando?
•    Cosa fai per promuovere il tuo brand personale?
•    A quale tipologia di utente desideri rivolgerti?
•    Hai una nicchia di riferimento? In quale settore del mercato desideri posizionarti?
•    Qual è il valore aggiunto del tuo servizio e del tuo profilo professionale?
•    Perché un paziente dovrebbe scegliere proprio te?

 

Secondo obiettivo del corso di web marketing per psicologi   SECONDO INCONTRO. Sito web, blog, portali, SEO.

 

 

 

•    Di che  tipo di sito web hai bisogno? Indovina: il più efficace è il più facile da usare
•    Importanza strategica del Content marketing per la promozione della tua attività
•    Copy Writing. Come scrivere contenuti efficaci per il web
•    SEO per Psicologi. “Google ergo sum”. O Google ti conosce, o non esisti. Tutte le strategie per farsi trovare

 

 

Terzo obiettivo del corso di web marketing per psicologi

TERZO INCONTRO. Social Network Marketing

 

 

 

•    Una rivoluzione nel web: l’arrivo dei media sociali cambia profondamente il panorama pubblicitario e il rapporto psicologo/potenziale paziente.
•    Facebook. Creazione e gestione di una pagina personale, di un gruppo, di una pagina istituzionale (fan page)
•    Google Plus. L’hai ignorato finora? Sbagliato. E’ il social media del 2014. E del futuro.
•    Linkedin. Un luogo di incontro tra professionisti e tra professionisti e aziende.
•    Youtube. Un canale importante. Usarlo non è difficile come sembra. E poi Twitter. Ci hai pensato?

 

 

Quarto obiettivo del corso di web marketing per psicologi QUARTO INCONTRO. Lead  and loyalty generation : come generare l’interesse di nuovi potenziali pazienti. E come mantenerlo.

 

 

 

•    Content marketing
•    Come creare Ebook per generare interesse sulla propria attività e le proprie competenze
•    Event Marketing. Progettazione, organizzazione e promozione
•    Come creare una rete di invianti (on line e off  line)
•    Consulenze on line. Come farsi conoscere, come farle, come farsi pagare.
•    Non tradire la fiducia

 

 

Quinto obiettivo del corso di web marketing per psicologiQUINTO INCONTRO. Email marketing

 

 

 

Il 30% degli italiani è molto interessato a temi che riguardano da vicino la sua salute.  Periodicamente riceve comunicazioni email di interesse sulla sua casella di posta elettronica. Impara a:
•    Pianificare il processo di email marketing
•    Costruire messaggi efficaci
•    Gestire l’invio: i software disponibili (gratis e a pagamento)

 

Sesto obiettivo del corso di web marketing per psicologiSESTO INCONTRO. Stesura Action Plan. E presentazione di un nuovo progetto d’azione nuovo, esclusivo, vincente.

 

 

 

•    Modelli e griglie per la stesura dell’Action Plan
•    attività personali e collettive e risorse strategiche
•    tempi di realizzazione e costi
•    “Purple cow”: un progetto d’azione nuovo, rivoluzionario, in esclusiva per te.

 

 

Attestato & benefits

Ai partecipanti che seguiranno l’intero percorso verrà rilasciato regolare Attestato di partecipazione.
Verranno inoltre forniti i seguenti materiali:

•    tutti i materiali didattici, gli strumenti e le griglie di lavoro utilizzate
•    La possibilità di aderire a condizioni riservate ed uniche al progetto “Purple Cow”:  una fantastica sorpresa e una rivoluzione di straordinaria efficacia nell’auto promozione e nel self – marketing da parte dello psicologo.

Il corso di web marketing per psicologi è tenuto da psicologi e psicoterapeuti del Centro di Psicologia Psicologo Padova Adriano Legacci

 

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